27/01/2014 Concerto per Maddalena Carini

 

Domenica 26 gennaio nella Chiesa di Tutti i Santi a San Remo si è tenuto un concerto in memoria di Maddalena Carini, fondatrice della “Famiglia dell’Ave Maria”, in occasione del 16° anniversario della sua morte.

Protagonisti del concerto, nella splendida cornice gotico-vittoriana dell'ex chiesa anglicana di Tutti i Santi - oggi cattolica per iniziativa della stessa Maddalena Carini - sei giovanissimi musicisti di età compresa fra 15 e 19 anni: Federica Basilico, Marko Kurtinovic e Laura Bosso al violino, Leonardo Giovannini al violoncello, Vittorio De Franceschi al clarinetto e Jacopo Cassese all’organo.

Per circa un’ora e mezza i sei ragazzi hanno coinvolto il numeroso pubblico accorso, che ha risposto con entusiasmo ed apprezzamento non solo per la tipologia dei brani presentati (musiche di Bach, Haëndel, Clark, Gounod, Bloch, Kreisler, Williams e Morricone), ma anche per le qualità tecniche ed artistiche dei giovani musicisti.

È stato un bellissimo momento di condivisione spirituale, attraverso la musica che sa parlare al cuore delle persone molto più di tante parole.

Un ringraziamento sentito va ai giovanissimi musicisti che hanno accolto la proposta del concerto con entusiasmo e disponibilità, ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto essere presenti in questa particolare occasione.

 

 

 

torna all'elenco delle News

Famiglia dell’Ave Maria - Corso Nuvoloni 30 - 18038 Sanremo - Tel 0184.531422 - Fax 0184.531425
web development by Blue Ocarina® s.r.l.